8 luglio 2018

La meritata pace

Pace, silenzio e bellezza. La Vita, attorno a me, è ovunque. Mi circonda, mi abbraccia, mi culla. Luoghi di pace, di pace pura, dove potersi guardare dentro. 
Il sole brucia le mie braccia, lo sento caldo sul mio viso. Germogli si aprono in me, spero se ne apriranno ancora, domani. 
Gli alberi vanno in alto per cercare la luce. Io vado in alto per cercare me stesso e per trovarmi nascosto nell’abisso dentro di me. Anche se la vetta non la raggiungerò mai è bello lo stesso. Chissà forse la vetta non esiste nemmeno, non importa, l’importante è cercare. 
Oggi la mia anima è colma e la sento vivere dentro di me. Assorbe quanto di bello mi sta attorno. E sto bene. Poi trovo un posto riparato, un angolo di quiete. Non posso che fermarmi e contemplare la meritata pace. 

Nessun commento:

Posta un commento