3 agosto 2016

Ritornare bambini...



La mia Vita è il sentiero. Ogni passo spacca il Cuore e trovo Anima. I boschi sono i miei muri fatti di aria e Respiro, la terra un tamburo dove i miei piedi battono al tempo di Cuore.
Mostro ai visitatori questi spazi immensi, ritagli di Vita pullulante e al tempo stesso solco dentro me posti mai visti prima. Tolgo il superfluo per poter continuare a riempirmi di silenzio e voci interiori. 
Alcuni potrebbero pensare che noia mostrare sempre gli stessi luoghi! In realtà sono i luoghi che si mostrano a noi con sempre nuove sorprese ed emozioni da rivelare. 
Lasciamoci alle spalle il caos delle città per vivere a stretto contatto con la Natura e apprezzare i segreti di luoghi meravigliosi. Perché c’è sempre qualcosa da scoprire o da svelare, basta tenere il cuore, le orecchie e gli occhi sempre aperti ma anche chiuderli e lasciarsi andare al vento ed al silenzio per cambiarci dentro arricchendoci di pace e di luce. 
Quante volte percorrendo gli stessi sentieri, le stesse foreste, le stesse creste ci siamo imbattuti in un qualcosa di nuovo che ha colpito il nostro animo, sia esso un fiore, un insetto, un fungo, un tramonto, una sorgente, un animale o semplicemente un paesaggio che in determinate condizioni non avevamo osservato prima. In ogni escursione emozioni sempre nuove ci accompagnano rendendole diverse, uniche.
L’importante è cercare sempre e comunque, mettersi alla prova e viversi dentro ed avere il coraggio di ritornare bambini.

Nessun commento:

Posta un commento