21 agosto 2014

Camminare per monti...


Camminiamo riappropriandoci di una dolce lentezza che suscita passione dando spazio alle emozioni ed alle nostre storie in un vicendevole arricchimento.
In questa altezza dell’Anima i polmoni si riempiono di cielo, cerchiamo di dare proporzioni all’infinito, da quassù guardiamo direttamente al Cuore della Vita ed ogni momento è fonte di Gioia perché in esso riusciamo a riconoscere l’essenza anche di ciò che è invisibile.
Saliamo con lo spazio attorno a noi, forme urlanti di rami contorti, tronchi caduti a terra, cortecce ora marce ora annerite, certezze che durano un attimo fuggono con la luce, si lasciano andare al vento, resta la solitudine dello spirito.
A volte stare con chi accompagno in montagna è come prendermi cura di ogni giorno che passa. E’ come trovare pace in un mondo inquieto.
Questo mio camminare per monti è incontro, rifugio, terra di approdo e provenienza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho voglia di salire su una vetta,una qualsiasi.Ho voglia di guardare il cielo piu'da vicino.Ho perso da qualche giorno mi padre e'vivo in una profonda tristezza anche se riesco a nascondere bene tutto cio' ai miei figli e a mia moglie.Voglio salire su quella vette x osservare piu'da vicino le nuvole e scoprire se dietro di esse riesco a intravedere almeno par una volta ancora gli occhi di mio oadre.Perche' sono sicuro che lui in questo momento e'li che mi osserva dall'alto.Non so perche' ti racconto tutto questo,forse perche'ho capito che anche tu vivi i tuoi stati d'animo con intensa passione e nostalgia x le passati cose.Scusami se ti ho annoiato con questo mio stato d'animo triste.Tiauguro tante escursioni piene di vita,piene di avventura e piene di allegria.

Nuwanda ha detto...

Caro Amico mi dispiace molto per la perdita del tuo caro Papà. Adesso ti starà sempre vicino ed ogni qual volta lo vorrai potrai ritrovarlo ed abbracciarlo nella scatola dei ricordi che custodisci in fondo al tuo Cuore. Credo che la morte di una persona cara debba essere tramutata in Amore, capisco che è difficile, ma è l’Amore che aiuta ad accettare la morte e a ritornare ancora alla voglia della Vita e ad aiutare altri che hanno bisogno di noi. Nel tuo caso la tua famiglia e principalmente i tuoi figli a cui tramanderai i ricordi che diventeranno semi, semi per dare Vita ad altra Vita. Basta credere al valore delle esperienze del passato, basta credere di essere ancora in cammino verso la Montagna più importante e difficile da scalare, la Vita, attorno alla quale “ruotano” le passioni tutte: l’Amicizia, il Dolore, la Gioia, gli Amori, la Vita stessa e la Morte.
Ti auguro presto di ritrovare la tua serenità. Quando lo vorrai contattami pure senza nessun problema, sarò felice di accompagnarti su qualche meravigliosa cima per sentire insieme le carezze del vento. Ti abbraccio forte con il Cuore.

Posta un commento