24 agosto 2013

L'ombra del bosco


Il silenzio del bosco è un silenzio che non fa paura. Non è come il silenzio delle quattro mura di una stanza. 
Dall’atmosfera carica di silenzio di un bosco affiorano magia e mistero ed attraverso le luci e le ombre ogni cosa si agita in me ed i colori si intrecciano nel cuore silenzioso della Terra. In questo momento la mia anima diventa un campo di battaglia, lassù lance altissime aprono sentieri di luce, divento soffio nell’universo e foglia nella foresta. 
Gli alberi vanno in alto per cercare la luce. Io vado in alto per cercare me stesso e per trovarmi nascosto nell’abisso dentro di me. Anche se la vetta non la raggiungerò mai è bello lo stesso. Chissà forse la vetta non esiste nemmeno, non importa, l’importante è cercare.
Nell’ora del tramonto vengo stordito dal profondo silenzio che mi avvolge. Le ombre tendono a confondersi tra loro. Mi attardo ad ascoltare la voce degli spiriti, forse perché è da un po’ di tempo che sono deluso di ascoltare le voci degli uomini.
Nel vento della sera, lontano dai lamenti di chi è rimasto prigioniero di sé stesso, sento una piccola ombra sull’anima. Questa però è un ombra diversa. E’ un’ombra che mi ricorda il valore prezioso della Vita. 
In questo momento mi vengono incontro i ricordi dell’infanzia e col rischio di cadere ogni giorno continuo a rimanere ancora aggrappato sul ripido della Vita. Non ho paura di rimanere senza niente, forse è proprio questo niente che mi sostiene. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Domani andro in montagna , mi auguro di percepire ancora una volta il cosmo. Ne ho bisogno.

Nuwanda ha detto...

Sono sicuro che la montagna e la natura ti darà l'energia necessaria di cui hai bisogno. Buona montagna e cieli sereni. A presto.

Posta un commento